IL LOOK DA COPIARE: CHARLOTTE TILBURY con PUROBIO Cosmetics

Charlotte Tilbury è una makeup artist inglese, tra le truccatrici più famose e apprezzate sulla scena internazionale.

Ha creato alcuni dei look di film e modelle più iconici del nostro tempo, e ha una sua linea makeup e skincare (non attualmente reperibile in Italia, ma presso il suo shop on-line o presso alcuni siti rivenditori stranieri, per lo più inglesi), di altissima qualità e performance.

Tra i suoi bestsellers troviamo la Magic cream, una crema viso piuttosto densa, dalle proprietà illuminanti e leviganti, si applica per un trattamento giorno idratante e rimpolpante, e funziona benissimo anche come primer.

Molto apprezzato è anche il suo Filmstar Bronze & Glow, una palette contenente bronzer e highlighter dal finish satinato per un risultato naturale stratificabile.

Infine iconica è anche la sua linea di rossetti dedicati alle grandi star.

I look da lei creati sono molto sexy e femminili, e i suoi prodotti generalmente hanno una texture sottile dal finish luminoso che permette di passare da un effetto naturale ad uno più sofisticato stratificando il prodotto senza creare macchia.

Nei suoi look ammiro le sfumature morbide sul viso, e il focus occhi che sa esaltare sia con toni più naturali, che con cromie più cupe, o con tratti marcati di eyeliner.

Credo sia bello prendere spunti da grandi talenti, e quando vediamo un makeup che ci piace e che vogliamo riprodurre, l’importante è capire come riprodurlo sul nostro viso reinterpretandolo secondo la nostra mano, la nostra sensibilità e con i prodotti che ci piacciono e che abbiamo a disposizione.

Per il look che vi ho proposto Charlotte ha usato l’ombretto in cremaEyes to Mesmerise nella colorazione Bette, e il rossetto Hot Emily, uno dei suoi Hot lipstick.

Per i colori e l’effetto finale ho pensato di riprodurlo con i prodotti Purobio Cosmetics e con la loro nuova linea di Highlighter & Bronzer. E’ semplicissimo e bastano pochi prodotti. 😉

A seconda del colore del vostro incarnato scegliete una delle 4 shades di bronzer proposte: con una realizzeremo il makeup di viso e occhi. 😉

Con il bronzer scelto esalteremo zigomi bassi, mascelle, tempie, e la forma dell’occhio applicando il colore sulla linea cigliare inferiore e nella piega palpebrale sfumando verso l’alto e verso l’esterno, come nella foto.

Basterà poi applicare l’illuminante n° 3 su tutta la palpebra mobile, meglio se applicato dopo il primer occhi con un pennello a setole piatte leggermente bagnato, oppure direttamente con le dita 😉

Completate il look dello sguardo con tanto mascara e rimodellando le sopracciglia.

Sfumate sulle guance con un pennello ampio il blush che preferite, per un effetto più estivo vi consiglio di provare il blush Purobio n° 4 (prelevatelo poco alla volta perchè è ad altissima pigmentazione), e il residuo che resta sul pennello spolveratelo su fronte e mento (questo per donare all’incarnato un effetto abbronzatura naturale, amalgamando tutti i colori usati).

Applicate poi sulle labbra il rossetto n°9, un bellissimo rosa carne intenso della collezione estiva Beleza.

Vi piace il look? Proverete a riprodurlo? Conoscete i prodotti di Charlotte Tilbury? E quelli di Purobio? Quali sono i vostri prodotti preferiti?

[yikes-mailchimp form=”1″ title=”1″ description=”1″ submit=”ISCRIVITI”]

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*