MATERNITY PORTRAITS

LA POESIA DELLA MATERNITA’
Essere mamma è un’avventura stupenda che comincia con l’attesa, ogni mese di quei nove è un ricordo di un viaggio dolce e incredibile.
Un ricordo che diventa poesia attraverso l’immagine.
Il maternity shooting si svolge generalmente intorno all’ultimo mese di gravidanza quando il corpo della mamma esprime la massima bellezza delle sue dolci curve.

LA BELLEZZA DELL’IMMAGINE
Ogni fotografia si esprime in luci e ombre, così come il makeup. La dolcezza dello stile della foto viene ricreata anche nel trucco. La sessione makeup è una vera e propria coccola per la mamma: prima viene preparata la pelle, poi viene realizzato il beauty makeup, un trucco naturale nello stile della mamma, che esalta i suoi colori e la sua morfologia, un trucco dolce e perfetto per le foto a colori e in bianco e nero.

IL MAKEUP FOTOGRAFICO
Con l’alta tecnologia di macchine fotografiche e telecamere professionali non occorre un makeup troppo costruito. “Less is more”, meno è meglio. La pelle, non appesantita, appare levigata e luminosa, dall’incarnato omogeneo e opaco per tutta la durata dello shooting. Le forme del viso e del corpo vengono esaltate con un tocco naturale, e lo stile del look viene scelto in accordo con la mamma e con lo stile del set. La sessione beauty ha una durata di 40 minuti circa e prevede, se richiesto, anche un veloce styling capelli, che appariranno voluminosi e morbidi in foto.


Info makeup&hair Maternity Portraits