OSCAR 2018: IL MAKEUP LOOK DI JENNIFER LAWRENCE

OSCAR 2018: IL MAKEUP LOOK DI JENNIFER LAWRENCE

Come ogni anno, il Red Carpet degli Oscar fa immagine, moda e ispirazione! 😉

Molti sono stati i look acclamati dalla critica, da quelli più naturali a quelli più glamour, come quello che l’artista Hung Vanngo, truccatore di fama internazionale e ambassador del fashion brand Marc Jacobs, ha realizzato sulla bellissima Jennifer Lawrence.

Spesso nei miei corsi molte ragazze mi confessano di non essersi mai truccate perchè chi ha come come caratteristica degli “hooded eyes” – “occhi socchiusi”, non sa come gestire il poco spazio visibile della palpebra realizzando un look che non risulti “a panda”. 😉

Ecco un meraviglioso esempio di un look glamour e sofisticato realizzato su questa morfologia d’occhio. Di seguito alcuni prodotti per poterlo riprodurre! 😉

Dalle foto risulta un makeup luminoso sui toni dell’oro, bronzo e marrone/grigio, con una sfumatura marcata e allungata all’esterno, impreziosito da micro-glitter dorati sia sulla palpebra mobile che sulla parte interna della rima cigliare inferiore.

Il resto del viso (contouring, illuminante, e blush) rimane fresco e discreto, ma ciò che poi rende raffinato l’intero look sono le labbra di un color rosso-ruggine.

MAKEUP OCCHI:

  1. Definite le sopracciglia in modo naturale con una matita, la Brow Shaper di Max Factor è una delle mie preferite. Fare questo come primo step vi aiuterà a definire “i confini” del trucco occhi.

  2. Contornate l’interno dell’occhio (rima cigliare inferiore e superiore) con una matita nera intensa e long lasting come quella automatica di Pupa, la Made To Last Definition Eyes nel colore Deep Black.

  3. Sfumate un ombretto opaco grigio scuro (o marrone scuro, come preferite) su tutto il contorno dell’occhio, e poi allungate la sfumatura verso l’esterno (come riferimento prendete la linea che dall’angolo esterno dell’occhio arriva fino all’estremità del sopracciglio)

    MudEye Color Compact in Pavement o Espresso

  4. Al centro della palpebra mobile applicate un ombretto brillante color oro intenso.

    MudEye Color Compact in Sunset

  5. Nella parte superiore della palpebra sfumate l’intero makeup con un movimento “a tergicristallo con un ombretto color bronzo. Questo passaggio vi aiuterà a definire l’occhio e a sfumare il colore scuro evitando un’antiestetica linea netta.

    MudEye Color Compat in Bronzed

  6. Per rendere più brillante il look picchiettate sulla palpebra superiore dell’occhio e sulla prima parte della rima cigliare inferiore l’ombretto Water Dream di Nabla, incolore di base con microperle riflettenti all’interno.

  7. Piegate le ciglia e applicate abbondante mascara, se necessario anche qualche ciuffetto di ciglia finta per infoltire quelle naturali e definire maggiormente lo sguardo 😉

MAKEUP LABBRA:

  1. Applicate la Lip Tint di Purobion°5 sulle labbra, aiutandovi a definirne i contorni con la matita occhi e labbra n°9, sempre Purobio Cosmetics.

Fissate il makeup con pochissima cipria per lasciarlo naturalmente luminoso e con uno spray fissante per idratare la pelle e garantire un risultato a lunghissima tenuta. 😉

Vi piace il look? Proverete a riprodurlo? Quale è stato il vostro beauty look preferito di questi Oscar 2018?

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*