MAKEUP D’AUTUNNO: ZOEY DEUTCH per GRAZIA

MAKEUP D’AUTUNNO: ZOEY DEUTCH per GRAZIA

L’autunno è un’immensa fonte di ispirazione per i colori caldi e avvolgenti, quelli che ci ricordano una cioccolata calda, il rilassante scoppiettio del camino, e la magia delle foglie in un bosco soleggiato.

Quale migliore occasione per sfoggiare la più seducente arma di una donna: tutti i rossetti rossi, dalle tonalità classiche a quelle più scure, che abbiamo nei nostri cassetti dei trucchi! 😉

Il magazine Grazia di ottobre ci introduce nel tema già dalla copertina, con una bellissima Zoey Deutch, attrice statunitense, che sfoggia labbra rosso brillante abbinate ad un raffinato smokey eyes.

Il trucco è stato realizzato per il servizio di Grazia dalla makeup artist Kate Lee, truccatrice di molte famose star internazionali e ambasciatrice Chanel, brand con cui è stato interamente realizzato il makeup.

In questo articolo vi suggerisco come realizzarlo in modo facile e veloce con alcune ultime uscite del mondo beauty. 😉

SMOKEY EYES:

Per il trucco occhi la nuova Dreamy di Nabla Cosmetics, ci permette di avere tutto l’occorrente in un’unica palette:

  • Dogma: stendere il colore più scuro della palette, un marrone intenso, su tutta la palpebra mobile e sulla rima cigliare inferiore.

  • Illusion: sfumarne i contorni nella piega dell’occhio per dare intensità allo sguardo.

  • Byzantin: picchiettare questo colore oro caldo al centro della palpebra mobile per dare tridimensionalità al trucco.

  • Vanitas: è un delicato duochrome rosa-pesca con riflessi oro che, applicato come punto luce nell’angolo interno dell’occhio, dona freschezza allo sguardo. Potete applicarne anche una sfumatura leggera sugli zigomi alti come illuminante, per dare continuità ai toni del makeup.

Abbondate con il mascara! 😉 Le Volume di Chanel, rimane uno dei miei preferiti: di un nero intenso, lifta e volumizza le ciglia senza lasciare grumi.

LABBRA:

La makeup artist Kate Lee utilizza il rossetto Rouge Allure 104 di Chanel, un rosso brillante e intenso.

Per un makeup duraturo e a prova di bacio (o di tazza di cioccolata! 😉 ) è ottimo la nuova Velvet Ink di Mulac Cosmetics, No Pain, no gain”, uno degli ultimi rossetti liquidi facenti parte della collezione Welcome to September.

Anche questo un rosso intenso ma più opaco.

Per ottenere un’effetto più brillante e quasi olografico, potete applicarci sopra il rossetto n°3 della collezione Arctic Holiday di Kiko Milano.

Credit: Follettarosamakeup blog

Avendo occhi e labbra così intensi anche il blush vuole la sua parte, rimanendo però sempre in colorazioni naturali. Ottimo è il Luminizing Satin Face Blush di Shiseido nella colorazione RD 103- Petal.

Et voilà! 😉

Ecco il nostro makeup in pieno stile autunno! 😉

Vi piace? Quale look vi piace sfoggiare in questo periodo dell’anno? Quale è il vostro rossetto rosso preferito?

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*