NUOVA FRAGRANZA TIFFANY&Co. Storia di amore e bellezza

New York. 1837. Mr Charles Lewis Tiffany fonda la celebre casa di creazioni incantando il mondo con gioielli di rara e spettacolare bellezza e luminosità.

2017. La Maison presenta la sua prima fragranza, floreale, elegante e raffinata, un prezioso gioiello tutto da indossare.

I profumi, come i diamanti, hanno una storia da raccontare, quella di Tiffany esprime tutta la bellezza di una grande storia d’amore, che nasce dalla terra e culmina con creazioni di inestimabile raffinatezza.

Ma non solo. E’ anche una storia di poesia, innovazione, e rispetto per i luoghi e per le persone che ci offrono una simile bellezza.

Vetrina Tiffany sulla 5th Avenue – New York

La nuova fragranza floreale dal profumo muschiato ha nel cuore la tradizione Tiffany, rappresentata dall’iris nobile, un fiore con cui la maison ha un antico legame già espresso anche in una spilla gioiello a forma di iris con zaffiri del Montana, premiata all’Esposizione di Parigi nel 1990.

La frizzante nota di testa del mandarino verde sembra trasportarci nel nuovo universo Tiffany: l’esplorazione e lo studio di creazioni che come i gioielli vengono indossate al collo e ai polsi sprigionando tutta la loro eleganza.

Daniele Andrier, naso della fragranza, ci lascia infine con una nota di fondo fresca e sensuale di muschio e patchouli, un amore infinito, una bellezza senza tempo, che vengono celebrati anche nel tappo del flacone, a forma del primo anello di fidanzamento Tiffany, Lucida.

Il flacone in vetro invece è un’altra immagine della storia Tiffany, il Tiffany Diamond, un raro diamante giallo acquistato da Mr Charles nel 1877.

Ecco l’eredità Tiffany. L’ultimo di inestimabili capolavori che hanno dettato lo stile e celebrato le più grandi storie d’amore del mondo.

Il costo è di € 118,00 per 75 ml

90,00 per 50 ml

65,00 per 30 ml

Voi avete già provato la nuova fragranza? Cosa ne pensate?

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*