TESSUTI E TRASPARENZE: LE NUOVE TENDENZE SPOSA DI ABITI E MAKEUP

TESSUTI E TRASPARENZE: LE NUOVE TENDENZE SPOSA DI ABITI E MAKEUP

Il matrimonio è uno dei grandi sogni di tutte le ragazze: “che vestito indosserò? La pettinatura? Le scarpe? I fiori?” …

Ogni donna interpreta il proprio stile scegliendo ciò che esalterà il suo gusto e la sua femminilità, nello stesso tempo la moda cerca di dare vita al sogno di tutte creando linee sposa dalle più classiche alle meno convenzionali.

La tradizionalità del bianco viene resa più nuova e moderna con particolari tagli nel tessuto o con la sovrapposizione di textures in contrasto.

Anche il trucco sposa viene rinnovato con effetti nuovi: luci, trasparenze e sfumature incontrano quelle degli abiti completando e armonizzando l’intero look.

La raffinatezza dei tessuti si traduce così in nuance appena accennate ed effetti glossy su occhi e guance che donano freschezza e naturalezza al viso in chiave nuova e moderna.

Prodotti come i Creme Color Base di Mac Cosmetics, o il Primer Oil di Smashbox, illuminano il volto con un effetto quasi bagnato, lasciando che la luce venga riflessa in modo naturale accompagnando i movimenti di viso e corpo.

Anche contouring e highlighting si fondono completamente con l’incarnato rendendo il look naturale e armonico.

Gli Eye&Brow di Armani sono prodotti per occhi, sopracciglia, viso e capelli completamente versatili con una ottima performance per un look nude e satinato.

Lasciando il resto del viso pulito e luminoso, piccoli dettagli di colore aggiungono particolarità al look.

Gli occhi sono l’elemento più facile con cui giocare tracciando linee grafiche o leggermente sfumate che incorniciano lo sguardo.

Gli Ink-liner di Shiseido sono quelli che più amo utilizzare, facilmente sfumabili e completamente waterproof.

Il blush può diventare l’unico prodotto con cui costruire l’intero look, applicandolo non solo sulle guance, ma anche sfumandolo sulle palpebre e picchiettando leggermente le labbra.

Il risultato sarà un look estremamente fresco e naturale, ma sofisticato ed elegante.

I migliori prodotti per ottenere un makeup di questo tipo sono generalmente creme, sottili e stratificabili, che si fondono perfettamente con l’incarnato fino ad ottenere l’effetto voluto.

Questo tipo di texture però non è sempre facilmente gestibile, per evitare l’effetto di “trucco pesante” occorrono esperienza e buona manualità, che si possono ottenere con pazienza e molta pratica. 😉

Vi piace questo tipo di makeup sposa? Lo vorreste indossare per il vostro matrimonio? Amate uno stile classico o uno più moderno e meno convenzionale?

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*