SPOSA IN ROSSO: i 3 ROSSETTI GIUSTI per non sbagliare look!

Sei un’amante del rossetto rosso e non vuoi farne a meno anche nel giorno del tuo matrimonio?

…basta scegliere il rosso giusto! 😉

Il rosso nelle nozze è da secoli un colore portafortuna, auspicio di una vita matrimoniale feconda e felice, il bianco entrò nella nostra tradizione dall’abito in pizzo scelto dalla regina Vittoria per il suo matrimonio nel 1840.

Attualmente, soprattutto in Oriente, gli abiti tradizionali da cerimonia sono rossi o molto colorati in simbolo di festa.

Il makeup sposa solitamente mira ad esaltare la bellezza naturale con toni neutri che richiamano i nostri colori naturali, ma sempre più spesso, anche sulle migliori riviste specializzate, il trucco sposa diventa moda, con cromie di tendenza e leggeri punti luce olografici.

Nel mio lavoro solitamente amo realizzare un natural look, aggiungendo però un piccolo particolare che incontri lo stile della sposa, e che renda l’intero makeup elegante, sofisticato, e unico. 😉

Monica in uno scatto di Eleonora Ricappi Fotografa

Ecco che anche il rossetto rosso diventa parte integrante di un look ricercato, che completa lo stile della sposa, unico suggerimento è di armonizzare il resto del viso in modo naturale.

Qui di seguito vi indico i miei 3 rossetti rossi preferiti per le cerimonie.

Ma come scegliere il rosso che ci sta meglio? 😉

Solitamente i rossi si diversificano per il tono di colore: un rosso freddo ha maggior percentuale di pigmento viola/blu all’interno, mentre un rosso caldo tende al rosso/arancio pieno.

Il rosso freddo viene indossato meglio da chi ha un incarnato beige/rosato (toni freddi appunto), mentre rossetti rossi e aranciati risaltano maggiormente su incarnati beige/gialli (toni caldi).

ROSSO 400 – ARMANI ROUGE

Un rosso pieno, elegante, che dona a tutti gli incarnati uno stile sofisticato e femminile, in perfetto stile Armani! 😉

Il colore è subito scorrevole e pieno, può essere tamponato con un velo di cipria per renderlo più opaco e aumentarne la durata.

CLIOMAKEUP – CREAMY LOVE – THE WINNER IS

Una delle ultime scoperte di qualità! 😉

E’ un rosso leggermente più luminoso di quello di Armani, che rende subito radioso l’incarnato diventando il protagonista del look.

La formula cremosa facilita l’applicazione, dopo qualche minuto si asciuga leggermente rivelando un finish semi-matt a lunga durata, ma rimanendo molto confortevole sulle labbra.

MULAC – EDIZIONE KOMEN – LADY MARY

E’ il rosso più aranciato dei tre, è particolarmente indicato anche per labbra non più definite e rimpolpate per i suoi ingredienti naturali emollienti e anti-age.

Fa parte di una collezione in collaborazione con Komen, un’associazione che si occupa da anni della lotta ai tumori al seno.

Il nome è dedicato a Maria Grazia Cucinotta, testimonial della collezione.

Rispetto alla caratteristica formula super matt del brand, questo risulta più cremoso nell’applicazione, quindi più confortevole sulle labbra ma a lunghissima durata.

E’ bellissimo anche sulle pelli molto chiare o per il periodo estivo.

Voi avete scelto il vostro rosso? Quale è il vostro rossetto rosso preferito? In che occasioni vi piace indossarlo?

[yikes-mailchimp form=”1″ title=”1″ description=”1″ submit=”ISCRIVITI”]