LABBRA IN PRIMO PIANO: DAY&NIGHT LIPS CARE ROUTINE

LABBRA IN PRIMO PIANO: DAY&NIGHT LIPS CARE ROUTINE

La pelle è l’unico organo esterno del nostro corpo e, come tutti gli organi, è sensibile ai cambiamenti e va trattato con cura. 😉

Con l’arrivo del clima autunnale iniziano anche screpolature e arrossamenti dovuti alle temperature più rigide, soprattutto sulle labbra, il cui aspetto è uno dei primi segni di una corretta lipcare routine che aiuti a mantenerle ben idratate, difendendole dagli agenti atmosferici.

Photo Giacomo Rebecchi
Model Elena Stival for Segreti d’Italia
Makeup Elisabetta Epifani

Per avere delle labbra da primo piano in ogni stagione bastano pochi semplici steps 😉

  1. SCRUB

Come per la pelle del viso e del corpo, lo scrubaiuta a migliorare la superficie delle labbra, eliminando le pellicine e ridonando loro un aspetto sano, rimpolpato e turgido.

Sul mercato ne esistono di vari tipi, naturali e non, disponibili anche in tubetto, comodo per i viaggi e pronto all’uso.

I miei preferiti sono i Labbrasivi di Lush, con cristalli di zucchero, disponibili in diverse “gustosissime” versioni, dal caramelloso Bubblegum, al goloso Chocolate Kiss, al più fresco Mint Julips, con menta piperita e vaniglia 😉

A labbra asciutte prelevate un chicco di prodotto e passatelo delicatamente su tutta la superficie delle labbra e del contorno labbra con il dito (potete anche usare un dischetto di cotone o un cotton fioc), e poi risciacquate.

Costo: 8,50 per 25 gr 

Per realizzare uno scrub completamente naturale potete miscelare un cucchiaino di zucchero con una goccia di miele, le labbra risulteranno lisce, morbide e idratate.

  1. MASCHERA LABBRA

Sono generalmente in tessuto o in silicone. Si utilizzano come le classiche maschere per il viso: si appoggiano sulle labbra lasciandole in posa per 10-15 minuti permettendo al trattamento di agire in profondità.

Sephora ne propone una idratante ed emolliente alla rosa, e una protettiva e riparatrice al burro di karitè.

3,90

  1. IDRATAZIONE

Importante è utilizzare un balsamo labbra ricco per mantenere l’equilibrio idrico della mucosa labiale.

Il Rose Balm di The Organic Pharmacy è un morbido balsamo multiuso per unghie, labbra, capelli e parti sensibili quali ginocchia e gomiti.

Ricco di olio di argan, melograno, rosa canina (cicatrizzante) e calendula, nutre e ripara in profondità.

Costo: € 32,00 per 10 ml

Come trattamento intensivo da notte utilizzo spesso uno dei prodotti best seller del brand francese Nuxe, il balsamo labbra Reve de Miel, ideale soprattutto per labbra secche e screpolate.

E’ privo di parabeni e contiene il 78% di ingredienti di origine naturale, miele, oli di girasole, rosa mosqueta e mandorla dolce, burro di karitè, con un piacevolissimo e delicato aroma di pompelmo. 😉

  1. PROTEZIONE QUOTIDIANA

Per proteggere e idratare le labbra quotidianamente Purobio Cosmetics propone una gamma di Lipbalm bio e vegan ok disponibili in 6 varianti per ogni esigenza:

  • Everyday Lipbalm: dalla delicata profumazione di vaniglia idrata e protegge le labbra, ideale da utilizzare anche su rossetti e tinte labbra per il suo finish opaco e la texture leggera ma emolliente.

  • Everyday Color: una perfetta fusione di idratazione e colore naturale 😉

  • Chilled: alla menta piperita e peperoncino, nutre e volumizza delicatamente le labbra, lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

  • Ultra Hydratating: con burro di karitè e olio di oliva, ha proprietà protettive e ricostituenti, adatto a labbra delicate, stressate, e che necessitano di una buona idratazione.

  • Revitalizing: dalla pregiata formula con olio di argan, acido ialuronico, ribes nero, vite rossa, e vitamina E, è un trattamento consigliato anche per prevenire rughette e disidratazione del contorno labbra.

  • Kids: il più goloso di tutti, dal dolce aroma di zucchero filato, coccola e protegge le labbra dei più piccolini.

Voi come vi prendete cura delle vostre labbra? Quali sono i vostri prodotti preferiti? 

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*