IL LOOK DA COPIARE: Lo sguardo magnetico di Sara Sampaio

Il 17 maggio si è aperto il Festival cinematografico di Cannes, giunto quest’anno alla sua 70° edizione.

I trucchi sfoggiati sono stati tutti meravigliosi ed elegantissimi, improntati ad esaltare un solo elemento del viso portando la bellezza dei nude look anche sul red carpet.

Quello che mi ha colpito di più, e che trovo anche perfetto per la nuova calda stagione in arrivo, è quello realizzato dal makeup artist Ismael Blanco sulla modella portoghese Sara Sampaio, conosciuta soprattutto per le sue collaborazioni con Victoria’s Secret e Intimissimi.

Le sopracciglia curate ma naturali, la matita nera che contorna l’intero occhio, e le nude lips, fanno risaltare lo sguardo, e la leggera sfumatura color marsala sulla prima parte della palpebra superiore, accende il colore verde dell’iride.

Non avete gli occhi verdi? Non importa! Questo è un trucco che sta benissimo a tutte le ragazze e ora vi suggerisco cosa poter usare per riprodurlo! 😉

SGUARDO:

Dalle foto si intravede una sfumatura graduale con colori opachi dal marsala al nero, riproducibile anche con i seguenti ombretti, tutti Purobio Cosmetics:

  1. Ombretto in cialda n°11 – Giallo banana: da usare sotto l’arcata sopraccigliare e all’interno dell’occhio per illuminare lo sguardo.

  2. Ombretto in cialda n° 13 – Marsala: da usare nella prima parte della palpebra superiore

  3. Ombretto in cialda n° 14 – Marrone freddo : da usare come colore di transizione nella piega dell’occhio, sulla palpebra inferiore per definirla, e nella parte più esterna della palpebra superiore creando una sfumatura graduale con il color marsala.

  4. Ombretto in cialda n° 4 – Nero: da usare nella parte più esterna della palpebra mobile per aggiungere profondità allo sguardo.

Matita occhi n°1 – Nera: da usare sia nella rima cigliare inferiore che superiore, per contornare l’occhio.

L.A.M. Mascara extra black per donare un effetto di naturale volume alle ciglia.

LABBRA:

Avendo utilizzato un trucco deciso per far risaltare lo sguardo, le labbra rimangono nude.

Utilizzate MLBB – il nuovo rossetto Creamy love di Cliomakeup leggermente picchiettato su tutta la superficie delle labbra, in questo modo il colore risulterà sfumato e non pieno, donando loro un aspetto naturalmente levigato e rimpolpato.

Il resto del viso lasciatelo molto naturale: definitene i contorni con una sfumatura leggera di bronzer (Purobio è uscito con i nuovi Resplendent Bronzer) per ricreare un effetto abbronzatura, e sulle guance applicate un leggero di tocco di Winnie, blush Mulac Cosmetics dal delicato color albicocca e dal finish opaco.

Per completare il look, indossate un abito adatto ad un aperitivo elegante o a una cena romantica (rosso o nero sono i colori più raffinati), e abbinatelo a dei pendenti brillanti come quelli di Sara.

E ora…buona serata!

Arri…leggerci al prossimo articolo! 😉

[yikes-mailchimp form=”1″ title=”1″ description=”1″ submit=”ISCRIVITI”]

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*