IL LOOK DA COPIARE: il GLOW MAKE-UP di JLO

Parola d’ordine? GLOW!

Il look flawless & glow è da sempre un must dell’estate, e ogni anno, per questo stagione, le case cosmetiche propongono prodotti sempre più tecnologicamente avanzati per ottenere un incarnato luminoso e ad effetto photoshop.

Il protagonista di questo tipo di make-up è certamente l’illuminante, che può essere dosato a seconda dell’effetto voluto e va scelto in base al proprio incarnato: pelli più chiare potranno indossare anche sotto-toni rosati, mentre le pelli più scure risalteranno maggiormente con prodotti dai sotto-toni oro o bronzo.

Dato che punteremo sulla luminosità della pelle, è necessario fare particolare attenzione anche all’uso della cipria: andranno fissate solo quelle zone che hanno una maggiore tendenza oleosa: fronte, tempie, naso, linee naso-labiali, e mento.

Jennifer Lopez è una delle icone del glow look, e in questo post vi mostro come realizzarlo facilmente con alcune ultime uscite del periodo.

Solitamente per realizzare la base adoro utilizzare il Maestro Glow di Armani, un elisir bifase che dona immediatamente luce all’incarnato perfezionando la pelle. Ha lo stesso principio del fratello maggiore Maestro. Dotati di contagocce permettono di ottenere una texture di pelle perfetta, effetto photoshop. Essendo un prodotto molto leggero, può essere stratificato ma la copertura rimarrà comunque medio-bassa.

Nel caso in cui desideraste una copertura maggiore, potete ottenere un buon risultato miscelando un olio viso al vostro fondotinta preferito. Uno degli abbinamenti che preferisco è la Sublime BB cream Purobio con l’Olio Divino di Caudalie (io li uso nel rapporto 2 gocce a 1).

Per realizzare il make-up occhi vi consiglio di provare una delle nuove palette proposte da Mulac Cosmetics, la Daily Mood ha toni caldi, sia shimmer che opachi, perfetti per i trend del momento. E’ composta da 9 ombretti estraibili, quindi potete anche comporre la vostra palette personale scegliendo tra tutti i colori disponibili.

  1. Dono maggior profondità allo sguardo creando una sfumatura nella piega dell’occhio. Io ho usato un mix di Poodle, Yummy e La vie en rose per ottenere un color terra bruciata.

  2. Uso Bistrot nella parte esterna della palpebra superiore e della rima cigliare inferiore.

  3. Applico Red bush su tutta la palpebra mobile picchiettando il prodotto con le dita (o con un pennello bagnato) per dare maggior risalto alla luminosità dell’ombretto.

  4. Uso Deddy, un marrone caldo shimmer, nella rima cigliare inferiore per dare profondità allo sguardo ma lasciare un gioco di luce anche nella parte inferiore dell’occhio.

  5. Applico il mascara sia sulle ciglia superiore che inferiori. In questo caso consiglio l’Impeccabile Mascara Curving and Lengheting di PuroBio Cosmetics, che separa e incurva bene le ciglia, creando l’effetto a ventaglio.

  6. Per il contouring si possono utilizzare prodotti in polvere o in crema a seconda delle preferenze, se usate prodotti in crema potete comunque fissarli utilizzando un bronzer in polvere.

    Un ottimo prodotto in crema è la Baume-Poudre Ensoleillant della linea Les Sahariennesdi Yves Saint Laurent.

  7. Per i prodotti in polvere potete creare un mix con le polveri della palette Olimpia Mulac Cosmetics: Morfeo e Ade per gli incarnati più chiari, Tanatos e Ares per quelli più scuri.

  8. L’illuminante è sempre Mulac Cosmetics: Glow Gasm è un’illuminante in crema dal color oro-rosa, ideale su pelli abbronzate e per creare un effetto bagnato.

    Per ottenere un effetto più sfumato vi consiglio di applicare il prodotto direttamente con le dita, scaldandolo leggermente. Si può stratificare fino ad ottenere l’effetto glow voluto. Per una serata estiva è ottimo anche su gambe, spalle e decoltè.

  9. Il blush è PuroBio, ottimo il n° 2 su incarnati chiari, il 4 su quelli scuri.

  10. Sulle labbra ultimamente sto utilizzando spesso il Coloured Balm di Kiko, che lascia le labbra lucide e rimpolpate. Il n° 1 – Coconut è il più chiaro, lo potete utilizzare anche come gloss su matite labbra colorate, e ha un piacevole profumo di cocco. 😉

Vi piace il glow make-up? Proverete a riprodurlo? Quali sono i vostri prodotti preferiti per questo tipo di look?

[yikes-mailchimp form=”1″ title=”1″ description=”1″ submit=”ISCRIVITI”]

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*