EYELINER: il re del look

EYELINER:  il re del look

L’eyeliner torna ad essere il re indiscusso dei look di questa stagione 😉

E’ uno degli elementi essenziali del trucco occhi: dona profondità allo sguardo, rende otticamente più folta la rima cigliare e, a seconda della nostra palpebra, può aiutarci a modificare la forma dell’occhio allungandolo, rendendolo più a mandorla, o portandolo verso l’alto.

E’ anche uno di quei passaggi che spesso viene richiesto ai truccatori, ogni donna vuole imparare a fare l’eyeliner perfetto! Esiste un solo trucco: pratica, pratica, pratica… 😉

Il mio consiglio è quello di studiare bene la forma del proprio occhio: chi ha tanta palpebra mobile può osare con una linea più spessa, mentre per chi ha poca palpebra è meglio più fine, altrimenti ad occhio aperto il trucco risulterà completamente nero.

Per una winged liner da manuale (la classica virgoletta all’insù) è meglio posizionarsi dritti davanti allo specchio e tracciare una linea che parta dall’angolo esterno dell’occhio e che prosegua verso la fine del sopracciglio, il tratto conclusivo della coda dovrà appena superare la piega palpebrale. Infine, unite il tratto andando verso la parte interna dell’occhio.

Le case cosmetiche non sono state da meno e hanno deciso di incalzare a pieno l’eyeliner trend, formulando texture e pennelli di ogni tipo, per poter adattare ogni tratto a qualunque tipologia di occhio.

Iniziando dai più classici, Purobio Cosmetics propone due tipi diversi di pennello: il Felt Tip, più rigido in feltro, e il Brush Tip, a setole più morbide.

Entrambi di un nero intenso e leggermente lucido, il colore resta vibrante anche da asciutto.

Il Grandiose di Lancome è uno degli eyeliner più venduti, grazie al particolare packaging grazie al quale si può ruotare il pennellino per facilitarne l’applicazione.

Per chi invece preferisce un tratto più spesso e intenso ci sono anche gli eyeliner a punta grossa, come il nuovo Mister Big, ultimo arrivato nella stessa Maison.

Pupa e Nyx Professional Makeup propongono poi diverse tipologie di eyeliner per soddisfare ogni gusto e mano 😉

Perfino un pennello “a rotella” prendendo spunto dal precursore di MAC, il Roller Wheel Liner, non il mio preferito ma sicuramente vi aiuta a realizzare una linea sottilissima, dovete solo fare pratica con la rotella! 😉

Per chi, infine, propende per un metodo più tradizionale, gli eyeliner in gel o in crema sono ormai un must have!

Dal super long Lasting Drama Liner in gel di Maybelline, all’ultimo arrivato Ink Liner in casa Shiseido, completamente waterproof e di alta pigmentazione, con relativo pennello con cui potete letteralmente “scrivere” sul vostro occhio, rendendo lo sguardo il vero protagonista del look! 😉

Non è comunque sempre necessario finire il makeup occhi con un eyeliner delineato e grafico, per sottolineare lo sguardo basta sfumare un ombretto o una matita marrone o neri all’attaccatura delle ciglia, dipende sempre dall’effetto che volete ottenere e dal vostro gusto personale. 😉

Voi cosa ne pensate? Vi piace l’eyeliner? Lo utilizzate spesso nei vostri makeup? Preferite quello in penna o in crema?

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*