DIFFERENT 2: LA NUOVA PALETTE MULAC COSMETICS

DIFFERENT 2: LA NUOVA PALETTE MULAC COSMETICS

Per impreziosire questo Natale, Mulac Cosmetics, ci presenta la seconda edizione del suo prodotto iconico per eccellenza: la DIFERENT PALETTE!

Gli esordi del brand sono stati appunto segnati dall’uscita della prima palette per occhi, la Different I, in edizione limitata e quindi non più disponibile, ma dalla quale sono stati ripresi alcuni ombretti mono attualmente vendibili dal marchio, come “on-matte” o “toast”.

Come per la prima edizione, il nome spiega tutto: è una palette differente, per chi ama distinguersi, uscire dagli schemi, e avere un unconventional style…anche nel trucco! 😉

Non per questo però è meno portabile, glamour o elegante. Perfino i nomi degli ombretti ci trasportano in un mondo all’insegna della moda e del lusso.

La palette chiusa si presenta con un motivo nero marmorizzato con il nome del prodotto incorniciato da moderni dettagli argentati, sulla parte frontale, e con un motivo marmorizzato bianco sul retro, che contiene inoltre un piccolo indizio: sull’angolo inferiore destro è impressa un’impronta digitale, forse proprio ad indicare l’autentica unicità della palette. 😉

All’interno la palette contiene 12 ombretti, e la si può leggere in 2 modi: la parte sinistra contiene le shades matt, mentre la parte destra presenta le shades shimmer o glitterate.

La parte superiore presenta colori più glamour, adatti ad un trucco più soft e portabile, mentre la parte inferiore è rappresentata da colori più vivaci, sgargianti, per giocare con look più particolari e pop.

Ovviamente per avere un makeup ancora più sofisticato si possono creare accostamenti cromatici inusuali ma assolutamente trendy, miscelando le parti.

Trovo che i colori matt siano tutti molto pigmentati e sfumabili, ma alcuni presentano una texture più rigida rispetto ad altri, come Call me queen o Aventador, probabilmente proprio per il tipo di pigmento contenuto all’interno. Questo rende possibile dosare maggiormente il colore per evitare che si creino macchie o risulti disomogeneo durante l’applicazione.

La parte shimmer invece è più omogenea come texture, sono tutti molto morbidi, ad eccezione di Expensive, che ha una texture più irregolare contenente micro-glitter dorati, e che quindi consiglio di applicare direttamente con le dita per avere un risultato più performante.

Per enfatizzare invece la luminosità degli ombretti di questa parte della palette, consiglio anche di provare l’applicazione su basi cremose (correttore, matitone, ombretto in crema, etc..), o con un pennello a setole piatte leggermente bagnato.

La palette contiene inoltre un ampio specchio per un makeup impeccabile, anche “on-the-go”.

Il costo è di € 36,90.

E’ una palette sicuramente consigliata per la sua qualità e versatilità, con cui si possono realizzare look eleganti con colori trend di stagione, ma anche makeup più particolari per chi ama distinguersi.

Per gli amanti del brand o per i makeup-lovers sicuramente non può mancare un prodotto tanto iconico e particolare nella propria collezione.

Voi l’avete già provata o l’acquisterete? Quale colore vi colpisce di più?

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*