Le 50 sfumature dell’abito da sposa

Le 50 sfumature dell’abito da sposa

Sognate un matrimonio da favola ma il bianco è troppo classico?

Niente paura!

Le ultime proposte degli atelier sposi spaziano da cangianti sfumature, a motivi geometrici, ad abiti coloratissimi che rompono la tradizione del bianco per andare incontro alle moderne esigenze di spose giovani, dinamiche e alla moda.

Sì, sono abiti molto particolari, alcuni (quelli più eccentrici), certamente non adatti a chi ama uno stile classico e romantico. Ma oltre al proprio gusto, per questi abiti va precisato qualche accorgimento in più:

  • lo stile della cerimonia: le sfumature delicate si “sposano” benissimo con stili boho chic, shubby, romantici, e in genere con matrimoni in stile e locations marittime(immaginatevi un abito in leggere sfumature blu a Capri!).

  • lo stile dello sposo: non può vestire qualsiasi colore o tessuto,tutto deve essere coordinato all’abito della sposa: in genere con le sfumature o gli abiti colorati di lei, labito scuro di lui fa un figurone!

    Un esempio Vip ce lo danno niente popò di meno che la coppia Jessica Biel e Justin Timberlake.

  • Il trucco sposa: l’attenzione dello sguardo verrà catturata dalla particolarità dell’abito, il make-up deve quindi accompagnare l’armonia della figura con uno stile semplice.

Sì agli smokey per riprendere le sfumature dell’abito, con punti luce delicati su guance e labbra che ne ricordino la morbidezza; o a labbra più importanti o eyeliner per richiamarne i dettagli grafici e colorati.

L’importante è sempre scegliere di valorizzare solo un dettaglio, per non cadere nell’errore antiestetico del “troppo”!

  • la sposa: è lei la protagonista indiscussa della giornata! Colei che ha tutti gli sguardi puntati, che attira la curiosità di ospiti e invitati, e che non perde nemmeno un flash dei fotografi… 

    E’ importante che si senta corteggiata, bellissima, ma assolutamente…se stessa! L’abito, come il makeup, deve armonizzare e valorizzare il suo stile, senza stravolgerlo per correre dietro a una moda! 😉

Voi cosa ne pensate? Vi piace questo stile di abiti? Li indossereste mai per il vostro matrimonio? 😉

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*